Home

Riassunto pagina

Capire, progettare e gestire la sostenibilità.

Consulenza e ingegneria con 20 anni di esperienza


Ridurre e gestire l’impatto ambientale è la nostra mission, affiancando imprese e territorio per trovare soluzioni tecniche e gestionali sostenibili sotto il profilo ambientale, sociale ed economico.

La difesa dell’ecosistema è un nostro dovere.


Il nuovo concetto di economia circolare rientra nella nostra logica d’impresa. Una nuova, diversa, concezione della produzione e del consumo di beni e servizi, fondata sul riuso e sul riciclo. Per questo abbiamo creato una squadra tecnica sull’ECO-DESIGN, per essere protagonisti nel riutilizzo e nel recupero dei materiali lungo il ciclo di vita dei prodotti.

L’ambiente è la priorità

Sono due le urgenze da affrontare: ridurre le emissioni di CO2 e controllare la temperatura del Pianeta. Per questo ci impegniamo anche sul fronte dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. È per noi una sfida quotidiana che ci stimola a studiare soluzioni tecniche sempre nuove.

Mettersi in gioco

Se accettate la sfida, noi possiamo essere il vostro partner strategico: attiviamo progetti su tutto il territorio nazionale e collaborazioni a scopo di ricerca con tanti partner europei. Nel nostro team: ingegneri e scienziati ambientali, geologi e naturalisti, fisici e modellisti, economisti e legali, un innovation lab di nativi digitali per gestire e monitorare i dati ambientali. Così miglioriamo l’ambiente: solo le azioni cambiano il mondo.